I LUPI NEL DESERTO DEL MONEGROS ? ?

 

deserto3.JPG (37437 bytes)

... No, state tranquilli! Non si tratta di una emigrazione della specie dovuta alle mutazioni climatiche o all'inquinamento sempre più incalzante, ma è semplicemente un gruppo di soci del nuovo Club " I LUPI OFF-ROAD VALBORBERA "che hanno deciso di brindare l'inizio del '99 nel deserto del Monegros in Spagna.

 

Grazie all'articolo della rivista AUTORUOTE 4x4 del mese di dicembre è stato possibile scorazzare nella terra del Monegros e zone limitrofe di Saragoza, assaporando il vero gusto di avventura come nei film western di Sergio Leone girati in gran parte in queste zone.

deserto1.JPG (25399 bytes)

L'itinerario ed i consigli pubblicati, grazie anche all'intervento della generosa ospitalità e disponibilità della gente di quei posti, ci hanno dato la possibilità di visitare oltre che la magnifica città di Saragoza con i suoi monumenti e, in principal modo la famosa Cattedrale di N.S.del Pilar, anche la vera vita dei piccoli villaggi sparsi qua e la nella regione e soprattutto il grande "nulla" del deserto con il suo profondo silenzio, le sue zone pianeggianti coperte di arbusti secchi intercalate da montagne rocciose e canyon che si perdono fino all' orizzonte.

deserto2.JPG (25750 bytes)

E' consigliabile, comunque, avventurarsi in queste zone ben equipaggiati (mappe, road-book dettagliati, c.b., bussola, ecc…) perché non è poi così difficile smarrirsi.

Lupa Anna

 

 

In collaborazione con Survival 4x4 Zaragoza. survivalclub_small.GIF (5245 bytes)